DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Pacchetto turistico o "pacco" turistico?

Pacchetto turistico o "pacco" turistico? Difficile rispondere soprattutto nel mondo virtuale del web.
Affidarsi ad agenzie virtuali rappresenta, per molti, una specie di salto nel buio.

Elefanti africani

si contano circa 350.000 in tutta l’Africa . Ad alto il rischio di estinzione a causa del bracconaggio per l’avorio (utili per costruire i tasti del pianoforte). Pratica di sterminazione criminale e assurda. Specie a rischio alto.

Giraffa della savana

Per la sua eleganza e per il suo portamento viene eletta miss savana da migliaia di anni. Si contano circa solo 100.000 esemplari in tutta l’Africa – la specie è in via di estinzione, le cause bracconaggio, riduzione habitat, deforestazione ,e cambiamenti atmosferici.

Le roi est mort, vive le roi.

Leone il re degli animali il re della savana , ( importante regolatore per la biodiversità ), Questo RE è una Specie ad elevato rischio di estinzione . Bracconaggio, perdita del proprio habitat, le pricipali cause. Le roi est mort, vive le roi.

Il Gorilla di montagna Uganda / Rwanda

specie a rischio di estinzione, bracconaggio e deforestazione indiscriminata le cause principali . Tuttavia(buona notizia) ultimamente si registrano un buon numero di nuove nascite e fanno ben sperare nella ripresa ddemografica di questo spettacolare primate.

Esisteranno, saranno reali o solo virtuali? Per quanto ci riguarda, ci riteniamo decisamente più reali che virtuali. In orario di ufficio rispondiamo al telefono e alle mail. E, ogni tanto, ci concediamo un caffè. Proprio come tutti.

Amiamo l'Africa, ma questo è chiaro a chiunque sia arrivato a questa pagina e stia leggendo queste righe, e l'abbiamo girata in lungo e in largo, col sole e con la pioggia, col caldo e col freddo.

Siamo stati prima viaggiatori e solo dopo operatori del turismo.

Forse è per questo motivo che cerchiamo di offrire viaggi di un certo tipo, con prezzi chiari e non necessariamente bassi.

Il viaggio tipo 1.500 euro, due settimane tutto incluso non ci interessa e non ci sarebbe nemmeno possibile proporvelo mantenendo gli standard che ci siamo prefissati. In molti Paesi dell’Africa ci sono guerre, malattie, delinquenza. In molti Paesi dell’Africa ci sono luoghi stupendi, lodge da favola e tavole imbandite.

In mezzo c’è l’Africa da scoprire, fatta di gente normale che lavora, si ammala, guarisce, mangia, beve, si sposa.

L’Africa fatta di paesaggi mozzafiato e di baraccopoli ai limiti dell’umano, di enormi parchi naturali e di piccoli paesi dove raramente si fermano o semplicemente passano i bianchi sulle loro attrezzatissime jeep. Questa è l’Africa che amiamo e che raccontiamo con i nostri viaggi.

Com’è fatta? Semplice. Con il giusto livello di servizi, a volte di grande comfort, a volte lussuosi, spesso comodi e alla portata di chiunque.

Il tutto con un po' di elasticità.
I pacchetti che vi proponiamo sono pensati a lungo e concordati attentamente con i nostri corrispondenti, ma non sono immutabili. Se avete esigenze particolari non avete che da scriverci. Estensioni nella durata dei viaggi o viaggi più brevi, mete fuori programma o soggiorni balneari non in programma e molto altro possono essere concordati con noi.

L’ uomo (homo erectus)

Occupa ogni angolo del pianeta terra. Habitat e contesto ambientale gravemente deturpato: ecosistema in gravissime difficoltà, inquinamento, surriscaldamento, effetto serra , incuria e incapacità, Lobby e gruppi di potere senza scrupoli, irresponsabilità negazioniste, Homo Erectus a rischio di estinzione medio alto per questo incredibile e straordinario animale.

MADRE TERRA !!!

SALVIAMOLA ORA.

Next generation ringrazia

Il Cammino della vita

Zanzibar Orizzonti e Punti di Vista

Spiaggia di Malindi.. Bimbi felici

TORNA SU